Regolatori a risparmio energetico

by Redazione 0

regolatoriIR1000-A_IR2000-A_IR3000-A

SMC ha introdotto sul mercato due nuovi regolatori, il modello base IR#200-A e quello di precisione IR#000-A, caratterizzati da dimensioni compatte e ridotti consumi energetici. Particolarità dei due componenti è la nuova struttura interna di sfiato che quasi raddoppia la portata ed elimina l’orifizio calibrato.

Il modello IR#000-A offre una precisione elevata, con ripetibilità fino a ±0,5% dell’intervallo totale e un consumo d’aria ridotto a solo 1 litro/minuto, o inferiore. Pur limitandosi ad una ripetibilità entro ±1% dell’intervallo totale, la serie IR#200-A presenta uno scarico d’aria pari a “0”, producendo meno rumore e riducendo la frequenza di avvio del compressore. Inoltre, il design intelligente dei due dispositivi non rende necessario dotarli di ulteriori componenti, come il microfiltro disoleatore, consentendo un risparmio di costi e di spazio.

I nuovi regolatori sono disponibili in tre taglie con tre campi di regolazione pressione. Insieme a una manopola, che può essere ordinata orientata sia verso l’alto, sia verso il basso, sono dotati, di serie, di un pressostato digitale.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra attuale gamma di prodotti, per far sì che i clienti possano raggiungere la massima efficienza possibile in termini di costi, rispetto dell’ambiente e prestazioni – sottolinea spiega Marino Colombo, Product Manager di SMC -. Questi due nuovi regolatori offrono sicuramente questa possibilità a tutti i livelli e ci auguriamo che possano riscuotere successo”.