Realtà virtuale trasportabile

by Redazione 0

virtalis_activemove

Virtalis, società specializzata nella fornitura di sistemi per la realtà virtuale (VR), ha siglato un accordo di partnership con l’italiana Nuovamacut per promuovere i propri prodotti sul territorio nazionale, in particolare l’innovativo sistema trasportabile Virtalis ActiveMove.

VR PER PMI. “Abbiamo visto le soluzioni di Virtalis per la prima volta in occasione di una dimostrazione e ci siamo resi conto delle incredibili potenzialità. Riteniamo che un sistema di Virtual Reality completamente trasportabile come la Virtalis ActiveMove sia uno strumento estremamente strategico per un’azienda manifatturiera” spiega Sauro Lamberti, Amministratore Delegato di Nuovamacut.

EVENTO A NOVEMBRE. Il sistema di realtà virtuale sarà presentato nel corso di una presentazione live a Nuovamacut Live 2017, l’evento che l’azienda organizza ogni anno per presentare le ultime novità di prodotto alla propria community, in programma il prossimo 3 novembre al Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna. Per l’occasione, saranno allestite anche due Virtual Room per poter toccare con mano le numerose potenzialità di queste soluzioni. Nuovamacut ha creato un team dedicato alle soluzioni di Realtà Virtuale con l’intenzione di diffondere le potenzialità della VR in Italia, offrendo alle aziende una leva fondamentale per la transizione a Industria 4.0.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership, riteniamo infatti che Nuovamacut abbia tutte le competenze e il know-how per lanciare in Italia le nostre soluzioni, che potranno offrire un grande valore aggiunto alle aziende manifatturiere italiane” ha commentato Cockburn-Price, Managing Director di Virtalis.

ANCHE SOLIDWORKS 2017. Nuovamacut Automazione è una società del gruppo TeamSystem specializzata in tecnologie a supporto dei processi aziendali con soluzioni CAD, PDM e PLM, nonché fra i principali partner di Dassault Systèmes, primo centro di assistenza, formazione e consulenza certificato in Italia da Dassault SolidWorks, con più di 18.000 licenze installate. In occasione di Nuovamacut Live 2017 sarà quindi presentata l’ultima versione del CAD/PLM SolidWorks 2017.