Quanto è difesa la tua azienda dagli attacchi informatici?

by Redazione 0

kaspersky_check

Non è facile valutare le difese informatiche della propria azienda: il rischio è quello di sopravvalutarle o di sottovalutare il potenziale del cyber-crimine. Per fornire alle aziende un audit esterno, Kaspersky Lab ha lanciato “IT Health Check”, un questionario online per l’autovalutazione della protezione informatica e per aiutare i dipartimenti IT a identificare i potenziali problemi.

IT Health Check non si limita a offrire una panoramica dei diversi livelli di sicurezza disponibili per proteggersi con successo dalle cyber minacce, ma incoraggia anche i professionisti IT e i business decision maker ad analizzare regolarmente i punti di forza e le debolezze della sicurezza informatica dell’azienda.

COME FUNZIONA? È sufficiente rispondere a 15 domande sulle attuali impostazioni di sicurezza IT dell’azienda. Sebbene il questionario sia completamente anonimo, mentre rispondono alle domande, i partecipanti possono comparare immediatamente le loro risposte con quelle date dai professionisti di altre aziende di dimensioni simili. Dopo aver completato il questionario, i partecipanti ricevono una valutazione e possono confrontare tutte le loro risposte con quelle di altri che l’hanno compilato. È inoltre possibile ricevere in seguito un report di benchmark più approfondito.

CLICCA QUI per compilare l’IT Health Check di Kaspersky Lab