Pulegge e cinghie sincrone a bassa rumorosità

by redazione 0

Poggi-P-Drive

Poggi Trasmissioni Meccaniche lancia la gamma di pulegge e cinghie sincrone con Poggi P-drive®, tecnologia 100% made in Italy, sviluppata da Poggi presso la sede di Villanova di Castenaso, Bologna. Questa nuova soluzione è stata presentata in anteprima ad Hannover Messe 2017.

Livello di rumore tra i più bassi. Poggi P-drive® è la risposta alla crescente richiesta da parte del mercato internazionale di applicazioni a bassa rumorosità e altamente performanti. Il design è stato studiato per permettere il miglior funzionamento della puleggia e della cinghia dentata, tanto da ottenere il più basso livello di rumore tra tutti i sistemi di trasmissione di potenza che fanno uso di cinghie dentate.

Resistenza all’usura. Poggi P-drive® non necessita di flange di contenimento e garantisce una più alta coppia trasmissibile, con maggiore resistenza a invecchiamento e usura, idrolisi, raggi UVA, ozono e la maggior parte degli acidi e alcali, oli e grassi. Pulegge e piastre di fissaggio sono disponibili in ghisa, acciaio, acciaio inossidabile, leghe di alluminio.

Una gamma, diverse applicazioni. I campi di applicazione spaziano dal farmaceutico al Food & Beverage, unità lineari, impianti di sollevamento e immagazzinamento verticale, porte automatiche, linee industriali, pick and place robot, packaging.

Poggi in breve. Dal 1958, Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. propone al mercato internazionale pulegge, rinvii angolari e altri organi di trasmissione. Il costante impegno in ricerca e sviluppo, l’aggiornamento delle strumentazioni impiegate e l’automazione dei processi produttivi consentono all’azienda di mantenere i più elevati standard qualitativi del settore. Per rispondere alle esigenze della clientela, Poggi Trasmissioni SpA progetta nuove soluzioni per prodotti ed applicazioni personalizzate, fornendo tutto il supporto tecnico necessario. Attraverso strumenti innovativi e annualmente certificati, l’azienda effettua avanzati controlli di precisione, testando tutti i prodotti al fine di garantirne l’affidabilità e l’efficienza. Da quasi sessant’anni, il marchio Poggi rappresenta l’alta qualità del Made in Italy nel mondo.