PTC Live Tech Forum, la trasformazione del mondo manifatturiero

by Redazione 0

PTC-Live

PTC-LiveSi è svolto all’Auditorium “Niccolò Paganini” di Parma, il PTC Live Tech Forum, l’appuntamento italiano sulle tecnologie innovative e strategie dell’azienda specializzata in software di gestione. All’evento, che ha visto alternarsi sul palco esponenti del management PTC locale e internazionale, hanno partecipato oltre 500 tra clienti, prospect e professionisti del settore, confermando il successo dell’iniziativa.
Stefano Rinaldi, SVP & General Manager, ha aperto la mattina, con un intervento sulla strategia: “Prodotti sempre più intelligenti e connessi possono generare valore in modi completamente nuovi attraverso l’acquisizione, l’analisi e la condivisione di flussi di dati operativi in tempo reale, che garantiscono una conoscenza più approfondita delle prestazioni, delle modalità di utilizzo e dell’affidabilità dei propri prodotti”.
È seguito l’intervento di Michael Campbell, EVP CAD Segment, che ha esplorato le nuove frontiere delle soluzioni per la progettazione, seguita sua volta da due importanti clienti: Argo Tractors SpA di Fabbrico (RE), uno dei principali costruttori di trattori del mondo occidentale (simbolo dell’eccellenza italiana con i marchi Landini, McCormick e Valpadana, 1650 dipendenti e un fatturato annuo di circa 475 milioni di euro) e SmartPatch, startup torinese nata nel 2014 che ha sviluppato un sistema innovativo per l’SHM (Structural Health Monitoring) di edifici e infrastrutture (e lo scorso anno vincitore di categoria al Premio Nazionale per l’Innovazione).
Parallelamente, spazio al settore Fashion & Retail con François Lamy, VP Retail & Supply Chain Solutions e la strategia PTC per questo particolare segmento produttivo e sui trend tecnologici.
Dopo la pausa pranzo, i partecipanti all’evento hanno potuto assistere alle diverse presentazioni tecniche tenutesi nei quattro filoni in cui è stato articolato l’evento: Progettazione, Processi di Sviluppo Prodotto, Internet of Things – Aftermarket/Customer Service e PTC University.