Prima Powerlink Convention in Italia

by Redazione 0

powerlink

powerlinkForte di un mercato con eccellenti costruttori di macchine, utenti finali competenti, integratori esperti e fornitori di dispositivi Powerlink, il Bel Paese è un ottimo punto di incontro per chi ha già adottato o che sono interessati a questa tecnologia, la soluzione industriale standard, real time e open source che non richiede hardware dedicato.
La prima Powerlink Convention italiana, mercoledì 8 ottobre nella splendida cornice del Tecnopolo di Reggio Emilia, sarà quindi un’efficace occasione di contatto fra le aziende produttrici di prodotti con interfaccia Powerlink e tutti gli utilizzatori italiani. Sarà anche un momento di informazione e approfondimento tecnico per le aziende interessate a integrare e sfruttare le caratteristiche di questo standard di comunicazione.
L’evento si rivolge a un pubblico tecnico (sviluppatori, integratori di sistema, responsabili di automazione, direttori tecnici e di stabilimento) proveniente da aziende che integrano nei loro prodotti o che utilizzano bus di campo e che sono interessate alle tecnologie di comunicazione basate su Ethernet industriale con capacità real-time. Nel programma della giornata si analizzeranno diversi aspetti della tecnologia: dai meccanismi di gestione dei dati all’implementazione della tecnologia open-source, alla configurazione dei dispositivi in campo.
Presentazioni tecniche sui diversi aspetti implementativi e i vantaggi della tecnologia si alterneranno a dimostrazioni pratiche e testimonianze dirette dall’industria, con esempi di utilizzo e casi reali dalle diverse complessità ed esigenze, illustrando le soluzioni adottate.
Nell’area espositiva attigua alla sala conferenze sarà inoltre possibile vedere dal vivo la vasta gamma di prodotti con interfaccia Powerlink disponibili sul mercato, proposti direttamente dai diversi produttori di sensori, attuatori, controller, dispositivi di rete e altro.
Le registrazioni alla giornata si tengono qui.