Premio Leonardo Start-Up, trionfa la ricerca

by Redazione 0

ennova

ennovaLa start-up Ennova nata nell’incubatore d’imprese innovative I3P del Politecnico di Torino si è aggiudicata il Premio Leonardo Start-Up, dedicato alle imprese più innovative che operano sul territorio nazionale. La consegna del premio è avvenuta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella Giornata della Qualità Italia lo scorso 27 aprile, dedicata alle imprese che promuovono il “made in Italy” nel mondo.
La start-up torinese ha ricevuto il premio per il suo servizio “SOS Digital”: un innovativo modello di assistenza remota su tablet e smartphone, attraverso cui gli utenti possono ottenere assistenza e consulenza per configurazione, utilizzo, sicurezza e protezione del proprio dispositivo, da specialisti che si connettono a distanza.
Il servizio rientra in un più ampio modello di assistenza che l’azienda ha certificato come primo in Europa per smartphone, tablet e pc, nonché́ come primo al mondo a permettere un’assistenza da remoto, su tutti gli apparati digitali dei clienti. Per Ennova si tratta di un ulteriore riconoscimento, che si aggiunge al premio Start-up dell’anno e allo Uk-Italy Innovation Award, conferito dal governo britannico alle giovani aziende italiane distintesi nel Regno Unito per il loro grado di innovazione.