Powerbox rileva attività Power Technics

by Redazione 0

powerbox
Powerbox, fornitore svedese di sistemi di conversione di potenza per applicazioni industriali, ha rilevato le attività della ex Power Technics BV, con sede a Etten-Leur, nei Paesi Bassi, comprendenti prodotti IP, attrezzature di laboratorio e magazzino. L’acquisizione rafforzerà le capacità di progettazione Powerbox per applicazioni complesse.
Power Technics è il front-runner nello sviluppo, progettazione e produzione di alimentatori elettronici per applicazioni industriali, aviazione, trasporto, ferroviario, telecomunicazioni, OEM e applicazioni medicali. La società sarà integrata nel Gruppo Powerbox pur mantenendo sede in Olanda.
“Powerbox e Power Technics hanno un rapporto di lunga data nel progettare soluzioni di alimentazione per i complessi sistemi industriali della Marina e della Difesa, incontrando e superando la domanda di alta qualità e con grande soddisfazione del cliente – commenta Louis Masreliez, Vice Presidente delle vendite del Nord Europa -. Aggiungendo le risorse e le competenze di Power Technics, Powerbox  trarrà ogni beneficio in favore dei nostri clienti, garantendo inoltre continuità di businness relativamente all’enorme gamma di prodotti installati e sviluppati da Power Technics”.
Fondata nel 1974, con sede in Svezia e filiali in 15 paesi dei quattro continenti, Powerbox si concentra su quattro grandi mercati: industriale, medicale, ferroviario e trasporto, e difesa, per i quali progetta sistemi di conversione di potenza per applicazioni complesse.