Potenza per la pianificazione elettrica e l’ingegneria

by Redazione 0

eplan-P8

eplan-P8La piattaforma Eplan Electric P8 – prodotta dalla multinazionale tedesca la cui sede italiana è a Vimodrone (MI) – offre possibilità illimitate per la pianificazione del progetto, la stesura della documentazione e la gestione dei progetti di automazione. La produzione automatica di rapporti dettagliati basati sugli schemi elettrici è parte integrante di un completo sistema di documentazione e fornisce alle fasi del progetto – dalla produzione all’assemblaggio, al commissioning e assistenza – i dati pertinenti.
Electric P8 supporta standard globali come IEC, NFPA, la normativa russa GOST e la cinese GB. Grazie alle funzioni di coerenza interna dell’Unicode, produce gli schemi in qualsiasi lingua, sulla base del database di traduzione: dagli schemi elettrici in cinese alle distinte materiali in russo, tutto viene tradotto on line o dal sistema. Ciascun utente potrà progettare nella propria lingua, lasciando che sia Eplan a tradurre. Electric 8 rende più efficienti la progettazione, la gestione dei progetti di automazione per macchinari e impianti. È possibile scambiare dati in maniera bidirezionale con i più diffusi sistemi PLC, PLM e ERP garantendo così la coerenza e l’integrazione lungo tutto il processo di sviluppo del prodotto.
La combinazione di funzioni standard e di estensioni opzionali permette di ottimizzare, sul lungo periodo, l’intero processo di pianificazione e di migliorare la qualità della documentazione automatizzata. Con Electric P8 i processi ingegneristici sono più rapidi, la documentazione è coerente e di alta qualità e il tempo di progettazione si riduce notevolmente grazie alle funzioni automatiche, con grossi benefici per le aziende.