Più utensili su misura da Big Kaiser

by Redazione 0

BIG_KAISER_Custom_Tools

Il fornitore svizzero di soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione Big Kaiser ha potenziato la produzione di utensili su misura, che si aggiungono ai 700 articoli standard in catalogo, per soddisfare le richieste dei clienti che necessitano di prodotti speciali. Gli esempi non mancano: dalla testa per alesatura con angolo fuori standard, alla tornitura di perni con regolazioni precise per eseguire lavorazioni specifiche.

PIENA COMPATIBILITÀ. Derivando da prodotti standard – sottolinea l’azienda svizzera -, gli utensili su misura sono compatibili con i prodotti a catalogo, pertanto la combinazione di utensili standard e su misura avviene in maniera fluida e con la massima flessibilità.
“A volte non esiste un utensile standard che possa soddisfare tutte le esigenze, e in questi casi l’unica soluzione è realizzare un utensile su misura – spiega Peter Elmer, CEO di Big Kaiser -. Grazie ai nostri prodotti di alta qualità e completamente personalizzabili, unitamente ad una rete commerciale capace di offrire soluzioni specifiche su misura, la nostra azienda è in grado di fornire il miglior servizio ai propri clienti”.

SERVIZIO DEDICATO. La Custom Tool Division di Big Kaiser è parte del dipartimento di Ricerca & Sviluppo ed è collocata nell’area dedicata alla produzione dei prototipi. Lo staff che si occupa della realizzazione di utensili su misura è composto da tre tecnici, che assicurano la consegna del pezzo finito a partire da tre settimane dalla ricezione dell’ordine.
Le macchine utilizzate nella produzione di questi pezzi sono le stesse impiegate nella linea di produzione principale, assicurando così lo stesso livello di qualità e di affidabilità che caratterizzano i corrispettivi standard. Tra queste, la fresatrice CNC universale DMU 50, che funziona indipendentemente dai processi di produzione standard così da assicurare che la realizzazione di utensili su misura non risenta di alcun problema della linea principale.