Partnership tra Rollon e Meccania

by Redazione 0

rollin_Sistema_carico_ingranaggi_Meccania-Rollon_900px

Un accordo di partnership strategica è stato siglato tra Rollon, produttore di sistemi e soluzioni per la movimentazione lineare, e Meccania, attiva nella progettazione e commercializzazione di profilati in alluminio per strutture modulari a montaggio rapido.

INTEGRAZIONE CHIAVI IN MANO. L’obiettivo è abbinare strutture realizzate con profilati in alluminio e sistemi di movimentazione lineare, per fornire ai clienti soluzioni meccaniche integrate, in grado di rispondere alle diverse esigenze del mercato soprattutto nel campo dell’asservimento di macchine utensili e del packaging.
Un esempio delle potenzialità offerte dalla partnership viene proprio dall’imballaggio alimentare e farmaceutico, con la possibilità di integrare gli speciali telai in alluminio di Meccania, realizzati con profili lisci e privi di cave per evitare il depositarsi di impurità, con i moduli della serie ONE di Rollon, depressurizzati al fine di evitare la dispersione nell’ambiente di particelle. Soluzione oggi disponibile “chiavi in mano”.

INSIEME A MECSPE. Le due aziende esporranno insieme  a Parma, dal 17 al 19 marzo, nel padiglione 5, stand M55 di a MecSpe. Durante la manifestazione saranno anche presentati una ventina di nuovi profilati Kanya-Meccania con caratteristiche innovative, soprattutto per quel che riguarda i profilati con base 45 millimetri, che si distinguono per forma costruttiva, resistenza meccanica, qualità dimensionale e rettilineità. Meccania presenterà inoltre il nuovo sistema di connessione MVS, che si aggiunge al già apprezzato PVS, sistema brevettato e di particolare successo grazie alla capacità di resistere a sollecitazioni meccaniche e vibrazioni.

Meccania nasce come come spin-off della società torinese Tecno Center in seguito all’acquisizione di quest’ultima dalla stessa Rollon, nel gennaio 2015. La società sviluppa e realizza strutture modulari in profilati di alluminio estruso per telai, banchi di lavoro e gabbie di protezione. Rollon è invece specializzata nei sistemi per la movimentazione lineare: guide lineari, guide telescopiche e attuatori, che trovano impiego in molteplici settori, tra cui quello delle macchine utensili, l’alimentare, la logistica e il packaging.