Oltre 3000 referenze nel nuovo catalogo Kemmer

by redazione 0

Kemmer_MultiCut4

Kemmer_P92

Sorma ha pubblicato il nuovo catalogo italiano Kemmer 2017, contenente oltre tremila articoli per sistemi a fissaggio meccanico di scanalatura, troncatura e tornitura bidirezionale prodotti dall’azienda tedesca.

La nuova edizione 2017  contiene anche tutte le novità più recenti della gamma, quali i nuovi inserti OTXC e SCTD del sistema P92, il sistema MultiCut (MC4) a quattro taglienti,  disponibile anche con rompitruciolo V, portalame registrabile e sistema Stexx Fix per le lavorazioni ad alta pressione.

Il catalogo vuole offrire agli operatori del settore uno strumento per individuare in modo semplice e veloce l’inserto e il relativo utensile: la ricerca della soluzione parte  infatti dalla lavorazione per arrivare in pochi step all’accoppiamento inserto-utensile ottimale. Ogni geometria della gamma di inserti è seguita immediatamente dalle relative parametriche (velocità di taglio, avanzamenti e profondità di passata), in modo da rendere fruibili immediatamente i dati tecnici relativi ad ogni sistema.

“Abbiamo analizzato il mercato a fondo per capire quali siano le esigenze reali di chi affronta quotidianamente la sfida dell’efficienza e della produttività – spiega Giacomo Cristofoli, Product Manager Indexable Tools Sorma -.  I clienti chiedono non solo soluzioni e tecnologie sempre più avanzate, ma anche strumenti che consentano una selezione facile e rapida dell’utensile più adeguato. Grazie anche alla collaborazione con il nostro partner Kemmer, siamo riusciti a dare vita ad uno strumento, progettato ad hoc per l’Italia, in grado di rispondere al meglio a queste esigenze”.

Nei casi in cui la gamma non fosse in grado di risolvere esigenze specifiche o qualora si abbia necessità di una soluzione “a disegno”, gli uffici tecnici Sorma e Kemmer sono  in grado di studiare e realizzare soluzioni speciali, personalizzate, in tempi rapidi

È possibile richiedere il catalogo Kemmer italiano, compilando un modulo online.