OLA utilizzerà le soluzioni di robotica e automazione ABB nella sua mega-fabbrica di scooter elettrici

by redazione 0

Schermata 2021-03-18 alle 11.19.56

La connettività digitale remota e la tecnologia di monitoraggio di ABB si baseranno sull’AI engine e sullo tech stack di proprietà di Ola.

Ola, una delle principali società di mobilità al mondo, ha annunciato di aver selezionato ABB come uno dei suoi partner chiave per le soluzioni di robotica e automazione per la sua mega-fabbrica in India che lancerà il tanto atteso scooter elettrico di Ola. La mega fabbrica, annunciata per essere la più grande fabbrica di scooter al mondo, sarà pronta e operativa nei prossimi mesi.

Ola utilizzerà le soluzioni di automazione di ABB nelle principali linee di processo di produzione della sua fabbrica, comprese le sue linee di verniciatura e saldatura, mentre i robot ABB saranno ampiamente utilizzati per le linee di assemblaggio di batterie e motori. La fornitura include i robot di verniciatura IRB 5500 e IRB 2600 Integrated Dressing nelle sue linee di verniciatura e saldatura e i robot IRB 6700 per l’assemblaggio e la movimentazione dei materiali nelle aree di assemblaggio di batterie e motori.

I robot ABB saranno integrati digitalmente nel sistema ad intelligenza artificiale della mega-fabbrica di Ola, per ottimizzare le prestazioni, la qualità e la produttività. L’uso dei robot e delle soluzioni di automazione di ABB garantirà la connettività digitale remota e il monitoraggio dei robot che utilizzeranno il motore dell’Intelligenza Artificiale e lo stack tecnologico di proprietà di Ola.

Bhavish Aggarwal, Presidente e CEO del Gruppo Ola, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare a bordo ABB, leader globale nella robotica, nell’automazione delle macchine e nei servizi digitali, come fornitore e partner chiave per la robotica e le soluzioni di automazione che saranno implementate presso la nostra mega-fabbrica di scooter. Le soluzioni di ABB si baseranno sull’AI engine e sullo stack tecnologico di proprietà di Ola utilizzato nella nostra mega-fabbrica di scooter. Stiamo portando esperienza globale e creando partnership che ci aiuteranno a costruire la nostra fabbrica a velocità record e a lanciare il primo dei nostri scooter elettrici nei prossimi mesi “.

“Il collegamento delle soluzioni robotiche di ABB all’ecosistema digitale di Ola garantirà che i nostri robot siano componenti chiave della nuova struttura avanzata di Ola. Questo livello di automazione consentirà a Ola di raggiungere costantemente i loro doppi obiettivi di elevata produttività e alta qualità “, ha affermato Andrea Cassoni, responsabile General Industries di ABB Robotics. “Questo, insieme agli alti livelli di flessibilità offerti dalle nostre soluzioni robotiche, dimostra come la tecnologia possa trasformare la produzione e garantire che la mega fabbrica di Ola sia un ottimo esempio di fabbrica del futuro”.

Ola sta costruendo la sua mega-fabbrica sui principi dell’Industria 4.0 e sarà alimentata dal proprio AI engine proprietario e dallo stack tecnologico che sarà profondamente integrato in tutti i suoi sistemi, autoapprendendo continuamente e ottimizzando ogni aspetto del processo di produzione. Ciò fornirà controllo, automazione e qualità senza precedenti a tutte le operazioni, in particolare con l’implementazione di Ola di sistemi IoE cyber-fisici e avanzati.

Con una capacità annuale iniziale di 2 milioni di unità, la mega fabbrica di Ola creerà 10.000 posti di lavoro e fungerà da hub di produzione globale della società sia per l’India che per i mercati internazionali in Europa, Regno Unito, America Latina, Australia e Nuova Zelanda. Si prevede che la mega-fabbrica sarà anche la più automatizzata del paese, con circa 5.000 robot e veicoli a guida automatizzata in uso una volta che la fabbrica sarà pienamente operativa alla sua piena capacità.

OLA è la più grande piattaforma di mobilità dell’India e una delle più grandi società di ride-hailing del mondo, che serve oltre 250 città in India, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito, compresi i mercati globali chiave come Londra e Sydney. L’app Ola offre soluzioni di mobilità collegando i clienti ai conducenti e un’ampia gamma di veicoli su biciclette, risciò e taxi, consentendo comodità e trasparenza per centinaia di milioni di consumatori e oltre 2,5 milioni di autisti partner. L’offerta di mobilità principale di Ola in India è completata dal suo braccio dedicato ai veicoli elettrici, Ola Electric e Ola Fleet Technologies, la più grande azienda indiana di gestione di flotte. Ola estende anche le sue offerte ai consumatori con microassicurazione e pagamenti guidati dal credito attraverso Ola Financial Services e una gamma di marchi alimentari di proprietà con la più grande rete indiana di cucine cloud attraverso Ola Foods.