Nuovo software PiWeb di Zeiss per la metrologia industriale

by Meditor 0

Screenshot 2016-03-30 11.23.38

La metrologia industriale sta evolvendo: non più macchine “stand alone” ma macchine integrate in un sistema di controllo qualità. Zeiss affronta questo cambiamento coprendo tutti i settori del mercato partendo dalle macchine ottiche più semplici, passando alle macchine tattili per finire alle macchine più complesse e con un grado di precisione maggiore, il tutto integrato in un sistema di metrologia di controllo di qualità.

Zeiss affronta questo cambiamento presentando soluzioni e software pensati per superare il concetto di macchina singola per raggiungere un livello più complesso, quello dei sistemi integrati e automatizzati.

PiWeb è il software che connette le macchine e raccogliere i dati di produzione, al fine di ordinarli e metterli a disposizione di elementi di automazione sovraordinati. I dati così elaborati sono una risorsa indispensabile per operare correzioni a livello produttivo, che garantiscano una qualità di produzione difficile da raggiungere con la macchina stand alone.
PiWeb è modulare e rende disponibili i dati a tutta l’azienda, fino al livello enterprise.

Queste necessità di mercato Zeiss le affronta con una struttura organizzativa aziendale rinnovata per offrire al mercato della metrologia ogni tipo di soluzione.