Sensore laser di spostamento ad alte prestazioni

by redazione 0

PR-35 PR403_optoNCDT-1750_Pressefoto_18x13

Il sensore laser a triangolazione optoNCDT 1750 di Micro-Epsilon, distribuito in Italia da LUCHSINGER SRL, è una scelta ideale per misure industriali di spostamento, distanze e spessori di materiali. Combina robustezza e affidabilità per performance uniche. L’innovativa interfaccia web e le funzioni predefinite, rendono il sensore semplice ed intuitivo.

Massima precisione in ogni applicazione. Il sensore laser optoNCDT 1750 viene utilizzato in numerose applicazioni, per esempio nelle tecnologie di automazione, nell’elettronica, in campo automotive e dai costruttori di macchinari e integra diverse funzionalità, quali limiti programmabili, filtraggio, tempo di esposizione regolabile e sincronizzazione, necessaria quando si usano 2 sensori contrapposti per misure di spessore di estrema precisione. Grazie alla funzione di compensazione automatica A-RTSC, il sistema ottico non viene influenzato dalle proprietà del target e consente la misura su una vasta gamma di superfici di materiali diversi, da metalli lucidi, a gomma nera fino a finiture translucide.

Misurazioni precise anche in presenza di olio. La nuova interfaccia web semplifica i set up e la configurazione del dispositivo. Sono disponibili numerose funzioni predefinite per diversi materiali come metalli, plastiche o materiali organici. La velocità di misura è regolabile fino a 7.5kHz e può essere adattata per le specifiche applicazioni. La selezione del picco e la riduzione dei picchi d’interferenza permettono di effettuare misure affidabili anche in presenza di olio, tipico nella costruzione di motori e trasmissioni, nonché su materiali rivestiti, target di misura dietro vetri protettivi o su componenti sigillati con film plastici. L’uscita è analogica o digitale tramite interfaccia RS422 ed è fornito di due uscite switch. In una sola custodia compatta sono integrati il sensore laser, l’elettronica di controllo e di trattamento del segnale, ciò ne favorisce l’installazione in spazi ristretti. La combinazione tra eccellenti prestazioni, una vasta gamma di funzioni e rapporto prezzo/performance lo rendono il miglior della sua categoria.