Nuovo responsabile sviluppo Hima

by Redazione 0

hima

Alexander Horch, dal primo aprile scorso è il nuovo Responsabile Sviluppo di HIMA Paul Hildebrandt, società tedesca specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni di sicurezza per l’industria e l’automazione di processo. Il manager proviene da ABB dove, dal 2007 a quest’anno ha ricoperto vari ruoli manageriali nel campo della tecnologia del controllo di processo e dell’automazione delle reti elettriche, delle reti intelligenti e di impianti industriali e di produzione, come Internet industriale per ABB Germania e ABB Svizzera. In precedenza aveva lavorato presso il Centro ricerche aziendale ABB in Germania come scienziato e project manager, specializzandosi in ottimizzazione degli impianti e in gestione delle attività degli impianti nell’industria di processo.

Oltre ad allineare l’organizzazione dello sviluppo con le richieste del cliente e del mercato, Horch supporterà lo sviluppo e l’integrazione delle competenze in materia di sicurezza funzionale per far fronte a problemi del settore come Internet industriale, sicurezza informatica e ruolo dell’uomo nell’industria di processo.

In aggiunta, avrà il compito di ottimizzare i processi di sviluppo per quanto riguarda i cicli vita dei prodotti a lungo termine e investigare nuove aree di applicazione che sfruttino gli ampiamente dimostrati ed efficaci concetti e prodotti di sicurezza di HIMA.