Nuovo presidente Gruppo Metalmeccanici Assolombarda

by Redazione 0

diego_andreis_tag
L’Assemblea del Gruppo Metalmeccanici di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ha eletto nuovo Presidente Diego Andreis, Managing Director di Fluid-o-Tech (nella foto).
Della squadra di Presidenza del Gruppo Metalmeccanici, in qualità di vicepresidenti, sono stati eletti: Mario Corsi, Amministratore Delegato ABB Italia; Aldo Fumagalli, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Candy SpA; Angelo Fumagalli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler; Nicolò Codini, Presidente di Disa Diesel Iniezione; Massimo Giovanardi, Amministratore Delegato Giovanardi.
“Sono orgoglioso per la fiducia che l’Assemblea mi ha voluto rinnovare – ha dichiarato Andreis –. Un impegno, condiviso con tutte le 1645 imprese che compongono il Gruppo, che ci vedrà impegnati nel consolidare la tradizione e l’eccellenza dell’industria meccatronica lombarda. Un comparto, trainante dell’economia del nostro Paese da valorizzare in termini di innovazione e tecnologia, occupazione e sicurezza sul lavoro, investimenti e competitività, apertura ai mercati internazionali. Un lavoro importante che deve partire dal coinvolgimento dei giovani, anche rafforzando il valore della formazione tecnico-professionale, e deve dialogare con il mercato, con le istituzioni e con le comunità in cui operiamo per raccontare il valore che la meccanica porta al Paese”.
Diego Andreis, Managing Director di Fluid-o-Tech, dal 2015 è anche vicepresidente di Federmeccanica con Delega all’Europa e ai Rapporti con le multinazionali e grandi imprese.