Nuovo Presidente e CEO per Fanuc Europe

by Redazione 0

Shinichi_Tanzawa-fanuc

Dal 1 settembre, Fanuc Europe ha un nuovo Presidente e CEO: Shinichi Tanzawa che ha rilevato nelle funzioni Olaf Gehrels, prendendo in carico tutte le operazioni europee del costruttore giapponese di sistemi CNC, robot e soluzioni per l’automazione di fabbrica.

Tanzawa è stato Direttore Finanziario di Fanuc Robotics Europe dal 1992 al 1995, per poi essere promosso Direttore Finanziario di Fanuc, carica ricoperta fino al 2008. “La solida esperienza acquisita da Tanzawa in Giappone e in Europa contribuirà a rafforzare ulteriormente la struttura organizzativa di Fanuc Europe – si legge in una nota – La sua presenza produrrà incrementerà la competitività dei prodotti e dei servizi grazie al filo diretto tra il quartier generale in Giappone e i clienti europei”.

Olaf Gehrels ha lasciato il gruppo dopo una carriera iniziata in Fanuc nel 1994 come ricercatore nei laboratori del quartier generale in Giappone. Nel 2003 è stato nominato Presidente e CEO di Fanuc Robotics Europe e nel 2012 di Fanuc Europe. Sotto la sua guida, la società ha registrato una crescita nel mercato europeo, da sempre molto competitivo, diventando il primo fornitore di automazione non europeo del continente.