Nuova suite di servizi ad alto valore per Nuovamacut

by redazione 0

IMM1 CS Nuovi Servizi Nuovamacut

Dal 1° gennaio Nuovamacut ha messo a disposizione dei propri clienti una nuova suite di servizi ad alto valore aggiunto nel contratto di manutenzione e supporto TS Nuovamacut (una Società TeamSystem), leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali nonché fra i principali partner di Dassault Systèmes a livello mondiale, annuncia un ampliamento dei servizi inclusi nel contratto di manutenzione e supporto, definendo un nuovo programma per:

• aiutare i propri clienti a ottenere il massimo ritorno possibile dalle tecnologie adottate
• garantire la miglior esperienza d’uso di Nuovamacut.

La nuova suite di servizi si basa su tre pilastri principali:
1. Formazione. Viene messa a disposizione un’innovativa piattaforma di e-learning i cui contenuti disponibili sono:
• formazione all’installazione del software e raccolta delle best practice (SolidWorks e SolidWorks PDM già disponibili – i rimanenti prodotti disponibili nelle prossime settimane);
• formazione specifica sulle novità della release 2018 (SolidWorks e SolidWorks PDM già disponibili – i rimanenti prodotti disponibili nelle prossime settimane).
Sono completamente in Italiano e l’accesso alla piattaforma è possibile in qualsiasi momento e da
qualsiasi device o sistema operativo.

2. Coaching. Con il coaching Nuovamacut vuole aggiungere un nuovo canale di comunicazione proattiva. L’obiettivo è quello di rispondere alle domande dei clienti su argomenti specifici, uscendo dalla logica del supporto, legato alla ricerca di  malfunzionamenti, difetti o errori dell’utilizzatore.
Per rendere il tutto facilmente fruibile, viene reso disponibile un calendario di sessioni su specifici temi. Sono sessioni di 60’ minuti aperte fino ad un massimo di 5 partecipanti. Il tema comune delle sessioni è condividere best practice sull’argomento per poi passare alle domande e alla condivisione da parte dei partecipanti. E’ stata pianificata l’esecuzione di almeno 5 sessioni quotidiane, per un totale di 25 sessioni settimanali.

3. Sicurezza. Il dato CAD è uno dei componenti di base sui quali viene riflessa e costruita la proprietà intellettuale (IP) di un’azienda. E l’esperienza insegna che conservare nel migliore dei modi questo patrimonio non è sempre semplice, anche perché non tutte le aziende sono dotate delle soluzioni per la protezione dell’IP (i.e. soluzioni PDM, PLM, od altro). Statisticamente fra lo 0,5% ed il 5% dei file negli archivi CAD contiene inconsistenze derivanti da una gestione non corretta. Gli effetti più comuni di questi errori possono andare dalla lentezza in apertura dei file, componenti mancanti, duplicazione dei dati, inconsistenza dei backup ed altri.