NSK, gestione a valore aggiunto e due nuove app

by Redazione 0

Close-up of Team architects working on construction project in o

Close-up of Team architects working on construction project in oOperando in stretta collaborazione con i propri clienti in differenti settori industriali, NSK è riuscita a sviluppare un’approfondita conoscenza degli ambienti di esercizio e delle applicazioni in cui vengono utilizzati i cuscinetti e i prodotti lineari. Tale competenza è stata trasferita nel programma a valore aggiunto AIP, di gestione ottimizzata delle risorse appositamente concepito per migliorare l’efficienza, ridurre i fermi-impianto e migliorare redditività e competitività dei clienti.
Attraverso AIP, la multinazionale nipponica ha strutturato un programma che, coinvolgendo tutti i reparti dell’azienda in cui viene applicato, permette d’identificare problematiche e principali cause corrispondenti, oltre a individuare soluzioni potenziali e ottenendo vantaggi concreti in termini di efficienza, redditività e abbattimento dei costi di esercizio in tutti i settori industriali. Gli obiettivi vengono raggiunti attraverso risparmi tangibili sulle attività materiali (asset), quali impianti e macchinari, ma anche attraverso il miglioramento delle competenze del personale addetto alla manutenzione e dei tecnici. Numerose storie di successo, disponibili sul sito web www.nskeurope.com, dimostrano l’efficienza del programma.
È possibile anche utilizzare la nuova app “NSK Solutions” (da iTunes e Google Play, ma anche in versione desktop per PC) per cuscinetti e prodotti lineari che contribuisce, insieme al programma, a migliorare l’efficienza e migliorare la redditività nelle realtà industriali. Pensata come una finestra sul programma, è progettata per contribuire a identificare le cause principali dei problemi e fornire una guida alle applicazioni reali dove sono stati garantiti risparmi importanti, da 20 a quasi 400 mila euro. Si può esplorare un’ampia gamma di soluzioni potenziali sono state sviluppate attraverso l’approccio strutturato di AIP abbinato ai prodotti NSK di alta qualità, selezionando il settore food & beverage, siderurgico, macchine utensili, industria estrattiva e molti altri in divenire.
I clienti hanno a disposizione anche la nuova app per telefono e PC (da iTunes e Google Play) “NSK Cost Saver”, che calcola il risparmio dei costi e permette ai responsabili produzione e manutenzione di calcolare rapidamente i costi di gestione TCO (Total Cost of Ownership) per componenti cruciali prima di definire le specifiche finali.