Novità Fluke nel catalogo RS Components

by Redazione 0

RS559-Fluke electrical-730

RS559-Fluke electrical_300RS Components (RS), distributore di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo le ultime novità negli strumenti di misura elettrica a marchio Fluke, tra cui tester multifunzione, multimetro di isolamento e oscilloscopi industriali.

SERIE 1660. I nuovi tester multifunzione per installazioni Fluke serie 1660 consentono di eseguire misurazioni in modo rapido ed efficiente, nel rispetto delle principali norme locali relative all’installazione di cablaggi fissi. Il modello top di gamma, 1664FC, agevola la condivisione dei risultati grazie alla app per smartphone Fluke Connect, mentre la funzione brevettata Insulation PreTest è in grado di rilevare se un’apparecchiatura è collegata al sistema sottoposto a test, interrompere il funzionamento e segnalare l’anomalia attraverso l’accensione di una spia. Ciò protegge le apparecchiature periferiche da costosi danni accidentali, evitando che gli strumenti siano inavvertitamente collegati al sistema sottoposto a test. La nuova serie Fluke 1660 è progettata per il controllo della resistenza di isolamento, dell’impedenza di loop, della resistenza di terra e del collegamento di terra, delle prestazioni degli RCD nei sistemi TT e TN, della sequenza di fase, dell’impedenza di linea e dei test RCD nei sistemi IT.

MULTIMETRO IN KIT. New entry nel catalogo RS è anche il kit multimetro di isolamento 1587 FC, che comprende tutti gli strumenti essenziali per eseguire test elettrici. Il pacchetto comprende infatti tre strumenti fondamentali: un multimetro Fluke 1587 FC, una pinza amperometrica Fluke i400 e l’unità di prova Fluke PRV240. A integrazione di questi e di altri prodotti, RS fornisce anche una serie completa di kit con cavi test e accessori, sempre a marchio Fluke.

RICERCA GUASTI. Gli oscilloscopi industriali ScopeMeter Fluke serie 120B, distribuiti da RS Components, offrono una soluzione pratica per la ricerca di guasti nelle apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche e per le applicazioni di manutenzione. Questi strumenti integrano un oscilloscopio, un multimetro e un registratore ad alta velocità, consentendo all’operatore di visualizzare forme d’onda con la funzione Connect-and-View e mostrando le relative misure numeriche grazie alla tecnologia Fluke IntellaSet.