Nastri trasportatori silenziosi

by Redazione 0

montech

montechIn alcuni luoghi di lavoro è richiesto un ambiente silenzioso… anche per le operazioni di assemblaggio. In questi contesti la svizzera Montech, specializzata in sistemi di trasporto, presenta il nastro trasportatore BTB il cui picco massimo di pressione sonora è compreso fra 45 e 50 dB(A), livello paragonabile a quello di un tranquillo appartamento o una radio a basso volume.
Questa soluzione è quindi ideale in ambienti e/o processi di montaggio con postazioni di lavoro manuale presidiate da addetti ai quali è richiesta una certa concentrazione. Un esempio è la produzione di apparecchi acustici, orologi o smartphone, che richiede operazioni manuali eseguite in ambienti silenziosi. Il livello di rumorosità standard dei nastri trasportatori è comunque attorno ai 60 dB(A), volume di una normale conversazione.
Il nastro non soltanto è silenzioso, ma ha anche un azionamento compatto che consente di trasportare carichi fino a 40 kg. Il modello è disponibile in 7 diverse larghezze da 45 a 250 mm e 5 velocità di avanzamento.
Montech commercializza in tutto il mondo componenti modulari per l’automazione di complessi processi produttivi, di trasporto e di assemblaggio. La gamma di prodotti comprende nastri trasportatori tradizionali, componenti per automazione e il sistema di profili Quick-Set. Specializzata in sistemi di trasporto e nastri sia standard che personalizzati, l’azienda offre una combinazione ottimale di soluzioni su misura per ciascun cliente con un grado elevato di standardizzazione.
Per ulteriori dettagli, si può visitare il sito Internet o chiamare il tel. +41.(0)32.6815500.