Movitec compie trent’anni

by Redazione 0

impex

impex2Impex Tecniche Lineari, attiva sul mercato con i prodotti a marchio Movitec, ha festeggiato lo scorso 28 ottobre a Torgiano, in provincia di Perugia, i primi trent’anni di attività. L’azienda è stata infatti fondata nel 1986 per distribuire componenti per il settore della meccanica di precisione, prima in Italia a progettare e produrre tavole e sistemi lineari.

La giornata ha visto una nutrita partecipazione di clienti e fornitori sia italiani che stranieri, provenienti da Svizzera, Germania e Francia, i quali hanno avuto l’opportunità in mattinata di visitare l’azienda e conoscere lo staff. Nel pomeriggio si è tenuto un incontro con le autorità locali, Sindaco e Vicesindaco, e con una nutrita delegazione dell’Ordine degli Ingegneri di Perugia tra i quali il Presidente dell’Ordine, Roberto Baliani, il quale ha dato il via ai lavori facendo il punto sullo stato e lo sviluppo della aziende ad alta tecnologia in Umbria.

L’incontro è proseguito con la presentazione dei prodotti Movitec, dalle tavole lineari elettromeccaniche e pneumatiche, alle micro tavole della serie Piccola e ai moduli lineari Bi-Rail, fino ad arrivare alle unità lineari Carropattino. Sono stati quindi ricordati i momenti salienti della storia dell’azienda, con l’intervento di collaboratori che hanno raccontato la loro esperienza quotidiana di lavoro. Infine, è stato presentato il nuovo sito internet e la grafica e i contenuti dei nuovi cataloghi. La serata si è conclusa con un momento conviviale.