Movimentazione sostenibile, ergonomica e sicura

by Redazione 0

Jägermeisters

JägermeistersOM Still, azienda leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino e sistemi per la logistica integrata, ha consegnato 10 carrelli elevatori elettrici, 7 commissionatori verticali e 4 transpallet alla Mast-Jägermeister, che li utilizza nelle sedi di Linden, Wolfenbüttel e Kamenz. L’azienda sassone era già cliente dell’impresa con sede italiana a Lainate (MI) fino al 2010, quando decise per un breve periodo di affidarsi ad altro fornitore: l’ordine testimonia la volontà di tornare sui suoi passi, in particolare per alla sostenibilità ambientale, ergonomia e sicurezza.
Grazie a dimensioni compatte e rivoluzionarie caratteristiche tecniche, i mezzi OM Still si adattano alle esigenze di movimentazione del cliente e consumano meno energia dei carrelli utilizzati in precedenza. Questi ultimi sono stati personalizzati per meglio rispondere alle esigenze del cliente. Per ragioni di sicurezza Jägermeister ha scelto di limitare la velocità di guida dei mezzi, mentre per garantire agli addetti le migliori condizioni di lavoro possibili il sedile del guidatore è stato dotato di ammortizzatori pneumatici e riscaldamento integrato.
“Siamo entusiasti dei nuovi mezzi”, ha dichiarato Jens Kramer, technical buyer responsabile degli acquisti Jägermeister, “che sono compatti, eco-compatibili e hanno una tecnologia all’avanguardia, tanto confortevoli quanto sicuri”. La ritrovata collaborazione tra le due aziende è stata celebrata in modo originale: i carrelli RX 20 sono stati infatti personalizzati con il cervo e il nome del marchio del noto produttore di liquore alle erbe dipinti sulla prima mano di verniciatura nera del carrello. “In tutta la mia carriera”, ha affermato con orgoglio Heinz Brockmann, regional sales manager OM Still Hannover – non avevo mai visto una verniciatura tanto particolare”.