Mitsubishi Electric nella Fondazione Sodalitas

by Redazione 0

mitsubishi-electric

La filiale italiana di Mitsubishi Electric ha aderito alla Fondazione Sodalitas, unendosi alle oltre centro imprese del nostro paese che fanno parte dell’organizzazione di riferimento in Italia per la Sostenibilità d’Impresa, nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda .

L’azienda considera la fondazione un partner ideale per perseguire i propri obiettivi di responsabilità sociale e fare sistema rispetto alle tematiche sociali. “Oltre al fornire prodotti eccellenti ed ecosostenibili, tra le responsabilità prioritarie dell’azienda emerge quella di agire come membro responsabile delle comunità in cui sono collocati gli insediamenti del gruppo e perciò contribuire, in qualità di player globale, allo sviluppo della società nel suo complesso” spiega la filiale italiana del gruppo giapponese.

La società è impegnata da diversi anni nello sviluppo di un ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa che comprende numerosi progetti e iniziative sia a livello locale che nazionale, come la tutela del patrimonio artistico, il sostegno ad istituzioni museali, le collaborazioni con il mondo della formazione tecnica superiore e universitaria, il contributo per la realizzazione di programmi sportivi per l’integrazione di persone con disabilità.

Lo stesso impegno è rivolto a migliorare l’ambiente: in linea con il motto “Eco Changes”, Mitsubishi Electric offre una vasta gamma di prodotti e servizi ecocompatibili dedicati alla casa, agli uffici, alle industrie. Dal luglio 2009 la filiale italiana è certificata ISO 14001, a dimostrazione dell’impegno a ridurre l’impatto ambientale dei processi, dei prodotti e dei servizi.