MG: l’evoluzione del Rapid Level

by Redazione 0

MG

MGLa serie MG è il risultato dell’esperienza maturata in oltre 20 anni da F.lli Giacomello nel campo dei livellostati. L’estrema versatilità e affidabilità sono le principali caratteristiche di questo livellostato che si distingue per:

 -Taglio dell’asta di comando: per facilitare maggiormente l’installazione, abbiamo stampato direttamente sull’asta di comando la scala graduata corrispondente ai punti di controllo per olio ed acqua. Nessun calcolo ed un semplice tronchesino per ottenere il livello desiderato.

Parte elettricatotalmente separata dal liquido e perfettamente protetta dal lato del connettore. Il risultato è un prodotto dalla massima sicurezza.

– Corpo base con filettatura 1” Gas (3/4” a richiesta), previsto in produzione. Allo stesso può essere saldata, a seconda delle necessità una flangia a 3 (Ø55) o 6 fori (Ø70).

– Caratteristica peculiare della serie MG è la reversibilità:spostando la posizione del magnete è possibile ottenere il contatto CHIUSO IN PRESENZA o CHIUSO IN ASSENZA di liquido.Il tutto è reso ancora più semplice dalla presenza di un’etichetta sopra il corpo, che rende immediato e intuitivo il posizionamento del magnete all’interno del corpo stesso.

I livellostati della serie MG sono insensibili alla sporcizia o alle particelle ferrose presenti nel liquido,non avendo alcun magnete sul galleggiante ed essendo lo stesso solidale con l’astina. Diversamente dagli altri livellostati, la serie MG presenta tutti i suoi componenti ( corpo – astina – galleggiante – etc.) nello stesso materiale. In questo modo viene notevolmente semplificata la consultazione delle tabelle di compatibilità e la scelta del materiale più adatto alle proprie necessità.