Mettere in sicurezza gli impianti

by Redazione 0

lenze Consumer Modulare_730

Lenze ha introdotto in catalogo il nuovo controllore di sicurezza c250-S destinato ad equipaggiare macchine e impianti integrando azionamento, controllo e sicurezza.

Tutti i requisiti di sicurezza della macchina – afferma la società – possono essere programmati con un solo strumento di progettazione basato su standard aperto PLC, a prescindere dal fatto che la tecnologia di controllo sia “grigia” o “gialla”. Inoltre, l’integrazione completa della sicurezza funzionale all’interno del sistema di automazione rende la progettazione più semplice, migliora le procedure di diagnostica e riduce il numero di interfacce e componenti. Quindi minori costi e maggiore flessibilità operativa.

La semplicità si riflette anche nella riduzione dei cablaggi, grazie alla comunicazione diretta dei controllori Lenze con le soluzioni software pronte all’uso Lenze FAST Application Toolbox. In questo modo, un modulo tecnologico FAST è in grado di controllare la riduzione della velocità di movimento, mentre simultaneamente il controllo di sicurezza monitora la velocità di sicurezza massima all’interno del sistema.