Mecanica 2016: il Brasile cerca le aziende italiane

by Redazione 0

Mecanica fiera 2

Mecanica fiera 2Mecanica 2016, la 31ª Fiera Internazionale di Meccanica brasiliana è il più importante evento dedicato ai macchinari e all’industria manifatturiera dell’America Latina. Si terrà dal 17 al 21 maggio 2016 nel Padiglione delle Esposizioni dell’Anhembi, a San Paolo del Brasile, e l’80% dell’area a disposizione è già stato riservato da 1.100 marchi e 380 aziende confermate.
Con uno spazio di 85.000 m² e una lunga tradizione, l’evento coinvolge tutta la catena produttiva dell’industria brasiliana e prevede di coinvolgere 1.500 brand e 90.000 buyer nazionali e internazionali, numeri che la rendono uno dei principali eventi business in Brasile.
Mecanica 2016 si avvale dell’appoggio istituzionale di 19 associazioni, tra cui l’ABFA (Associazione Brasiliana dell’Industria di Ferramenta), Abimei (Associazione Brasiliana degli Importatori di Macchine e Attrezzature Industriali), Abinee (Associazione Brasiliana dell’Industria Elettrica e Elettronica), ABS Soldagem (Associazione Brasiliana di Saldatura) e Sinafer- SP (Sindacato dell’Industria degli Artefatti di Ferro, Metalli e Ferramenta dello Stato di San Paolo) e di 30 soci.
“Mecanica 2016 rappresenta un’interessante opportunità di business per le aziende italiane, dato che riunisce i principali player del settore industriale”, ha commentato Juan Pablo Vera, CEO della Juan Pablo Vera, CEO della Reed Exhibitions Alcantara Machado.
Secondo gli organizzatori, in Brasile infatti vi sono grandi opportunità per le aziende italiane che sviluppano alte tecnologie applicabili alla meccanica.