Linde MH Italia collabora con Banco Alimentare

by Redazione 0

178

178Il 28 novembre si svolgerà la 19° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata da Banco Alimentare, fondazione onlus che si schiera al fianco dei più bisognosi.

Linde Material Handling Italia, nell’ambito della Corporate & Social Responsability, anche quest’anno, ha deciso di collaborare attivamente all’iniziativa e di riconfermarsi Sponsor Tecnico con la fornitura dei propri carrelli elevatori.

L’esperienza positiva dello scorso anno ha portato la Direzione di Linde Italia a impegnarsi per aumentare gli sforzi al fianco di Banco Alimentare, mettendo a disposizione di vari magazzini sparsi in tutto il territorio nazionale la propria esperienza e i propri mezzi per movimentare il grande flusso di merci prodotto durante la colletta. La richiesta di mezzi è, infatti, raddoppiata ed è aumentato anche il numero di depositi sul territorio che contano sul sostegno e sul lavoro dei carrelli Linde.

Accanto a questa iniziativa, Linde MH Italia ha voluto anche coinvolgere i propri collaboratori in un gesto concreto di solidarietà per gli oltre 4 milioni di poveri in Italia (ISTAT, 2015).

‘Linde Insieme’ è il nuovo progetto lanciato in questi giorni che raccoglie tutte quelle iniziative che Linde Italia mette in campo e che sono volte al sociale e alla sensibilizzazione verso la ricerca della sostenibilità e dello sviluppo del benessere collettivo.

Un gruppo di volontari di Linde Italia, sabato 28 novembre, si unirà a Banco Alimentare all’interno di un supermercato e in un magazzino di raccolta alimenti in provincia di Varese, contribuendo così al successo di questo grande progetto di solidarietà.

Nel 2016 seguirà poi la seconda edizione della Colletta Alimentare Linde in azienda, che lo scorso anno ha dato risultati considerevoli e che ha coinvolto direttamente quasi 200 dipendenti.