Le Tavole Rotonde a SPS Italia

by Redazione 0

SPS Italia (14)

La Tavola Rotonda Automotive, in programma mercoledì 25 maggio nella Sala Grande del pad. 4 dalle 11:30 alle 13:00, avrà come titolo ‘Mass Customization: flessibilità ed efficienza produttiva’.

Le linee di assemblaggio del settore automobilistico sono tra le più affollate di robot. Sia che si parli di verniciatura che di saldatura, l’uomo non è mai a contatto con le stazioni di lavoro per ragioni di sicurezza. Qualcosa sta cambiando: possiamo ipotizzare per il futuro una collaborazione diretta tra uomo e robot senza gabbie di protezione, in un’ottica di interazione fluida e sicura tra uomo e macchina?

La Tavola Rotonda Food&Pharma dal titolo ‘Diagnostica, minimizzazione e personalizzazione dei lotti di produzione nel settore alimentare e farmaceutico’ si svolgerà giovedì 26 maggio dalle 10:00 alle 13:00, sempre nella Sala Grande del pad. 4.

L’analisi delle informazioni raccolte lungo le linee di produzione permette di pianificare la manutenzione, ma la presenza di rete di sensori può essere oggetto di attacchi esterni. Si parla di Diagnostica, Manutenzione Predittiva e Sicurezza mettendo a confronto i rappresentanti degli Utilizzatori Finali e i Fornitori di tecnologia.