Laser tracker di ultima generazione: portabilità e facilità d’uso

by Redazione 0

Leica

LeicaHexagon Metrology, leader nello sviluppo di soluzioni di metrologia, ha presentato il Leica Absolute Tracker AT960, una macchina di misura a coordinate portatile, trasportabile in un’unica valigetta. L’ultimo modello della gamma risponde all’esigenza del cliente di avere un laser tracker autenticamente portatile con dinamica di alta velocità e 6 gradi di libertà.
Con una serie completa di accessori integrati, il dispositivo può misurare con un T-Probe, T-Scan o riflettore, fin dal primo istante. Funzione di cambio batteria con unità accesa e certificazione IP54 per l’uso anche nelle condizioni d’officina più gravose permettono all’AT960 di operare ovunque.
In contemporanea è stato lanciato anche il sistema AT930, con le stesse caratteristiche e funzionalità ma senza compabilità 6 gradi di libertà, che offre una soluzione 3D completamente trasportabile con capacità dinamiche senza precedenti e funzionamento real time.
L’azienda offre così una gamma completa di prodotti e servizi per tutte le applicazioni di metrologia industriale in svariati settori (fra cui l’industria automobilistica, aeronautica, energetica e medicale), supportando i clienti con risultati di misura immediatamente fruibili per tutto il ciclo di vita di un prodotto: dalla progettazione e sviluppo, all’assemblaggio, al collaudo finale.