La robotica impara dalle sfide, anche NBA

by Redazione 0

Comau-Belinelli

Comau-BelinelliCome sanno bene gli appassionati di basket, Marco Belinelli è il primo giocatore di pallacanestro italiano ad aver vinto un campionato nella National Basketball Association statunitense, oltre alla gara del tiro da tre punti in occasione dell’NBA All-Star Weekend del 2014.
A Southfield, in Michigan la 28enne star bolognese ha visitato l’Innovation Campus della multinazionale italiana Comau.
A dargli il benvenuto tutta la direzione e il personale, mentre ad accompagnarlo durante una visita guidata dell’impianto tecnico sono stati Dave Reid, responsabile commerciale Prodotto & Soluzioni, e Scott Flood, responsabile Robotica per gli USA.
Subito dopo la visita, Belinelli ha affrontato una sfida con i migliori cestisti Comau in un three-point shootout, la celebre “gara da tre punti”, in cui ha facilmente avuto la meglio. Si è mostrato molto disponibile nel conversare con i dipendenti e posare per le foto, rilasciando una breve intervista.
Un evento indimenticabile e un’opportunità entusiasmante per permettere ai dipendenti Comau d’interagire con il co-testimonial della campagna “We learn from Challenges” (“Impariamo dalle sfide”), lanciata per il robot Racer nel mese di ottobre.
Il video della visita di Belinelli all’Innovation Campus è disponibile qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=8nhsbh1pWyc