La Lombardia premia le idee vincenti

by Redazione 0

startcup

startcup“Tutti parlano di idee vincenti, noi le premiamo davvero”, dice lo slogan della StartCup Milano Lombardia, XII Business Plan Competition promossa dalle migliori università e dagli incubatori attivi sul territorio sottotitolata “Premio per l’Innovazione Tecnologica”.
L’obiettivo dichiarato è quello di “favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo”, dimostratosi negli anni un’importante opportunità per gli aspiranti imprenditori, le aziende e chiunque intenda trasformare la propria idea in un progetto di business.
In palio ci sono premi in denaro e servizi d’incubazione per tutti i progetti che si saranno distinti nei settori ICT & Servizi, Clean & Industrial Technologies, Scienze della vita e Agroalimentare. I vincitori saranno inoltre ammessi al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) che si terrà il 4-5 dicembre 2014 a Sassari.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente sul sito web nell’apposita sezione Candidatura, dove si forniscono le istruzioni per l’accesso al sistema informativo in cui si trova la modulistica. La scadenza dei termini di presentazione delle candidature (per cui non è previsto alcun costo d’iscrizione) è il prossimo 4 settembre 2014.