KeyShot soluzione rendering per Solid Edge ST7

by Redazione 0

solid-edge-keyshot

solid-edge-keyshotLuxion ha annunciato che Siemens PLM Software (leader mondiale nella fornitura di software per la gestione del ciclo di vita del prodotto) ha scelto KeyShot come nuova soluzione di rendering per il sistema Solid Edge, la sua tradizionale soluzione di progettazione CAD.
KeyShot, che sarà in bundle e in licenza con l’ormai prossima nuova release Solid Edge ST7 (di cui sono già emerse alcune anticipazioni), aiuterà gli utenti rapidamente e facilmente a creare ricche visualizzazioni 3D, potendo sperimentare materiali precisi, illuminazione del mondo reale e semplice flusso di lavoro per tutte le esigenze.
Anche se KeyShot sarà fornito in bundle con Solid Edge ST7, entrambe le applicazioni rimarranno separate: questo consentirà agli utenti di continuare a raffinare i loro disegni, mentre immagini e animazioni sono rese in KeyShot. Si tratta di un approccio unico che rende la lavorazione più efficiente, risparmio di tempo e maggior qualità nel prodotto finale.
Già lo scorso anno la partnership tra Luxion e Siemens PLM Software aveva portato agli utenti il plugin di collegamento fra KeyShot e Solid Edge, proprio permettendo di continuare a lavorare su un progetto inviando aggiornamenti del modello a KeyShot attraverso la tecnologia LiveLinking di Luxion. La possibilità di assegnare materiali direttamente all’interno di Solid Edge aumentò immediatamente la qualità delle immagini di prodotto e la velocità con cui si potevano creare rendering 3D realistici.