KASTOwin, la nuova generazione di segatrici

by Redazione 0

KASTO

KASTOLe nuove segatrici a nastro automatiche della serie KASTOwin sono state specificamente studiate per il taglio in serie o in produzione di materiali pieni, tubi e profilati.
L’elevata silenziosità della macchina garantisce prestazioni eccezionali mantenendo al contempo una lunga durata dell’utensile, nonché il massimo comfort ambientale intorno alla macchina.
L’unità di taglio azionata dal mandrino assorbe molte più vibrazioni rispetto alle tradizionali strutture in ghisa. Lo SmartControl, combinato con l’avanzamento a regolazione di frequenza, offre il massimo delle prestazioni, mantenendo comunque una silenziosità sorprendente.
In combinazione con le guide pretensionate e integrate, nonché con molte altre innovazioni, si può raggiungere facilmente una durata del nastro di 200.000 cm². Risparmio energetico grazie all’azionamento a regolazione di frequenza altamente efficiente e al gruppo idraulico compatto, che si attiva solo quando necessario. Tutti i dati del materiale sono salvati nel controllo. I parametri necessari vengono impostati automaticamente. Lo SmartControl si assume il compito di effettuare il taglio corretto.
KASTOrespond rileva continuamente le forze sull’utensile e le converte nei movimenti ottimali di avanzamento e di rapido. Gli sfridi cortissimi e il posizionamento preciso del materiale permettono di risparmiare materiale e riducono ulteriormente i costi.