K.L.A.IN.robotics PARTECIPA A MECSPE 2019

by redazione 0

Schermata 2019-03-26 alle 12.49.48

Da esattamente 20 anni nel settore della distribuzione di robot per il mondo della Factory Automation e componenti di Meccatronica, K.L.A.IN.robotics è tra le oltre 2000 aziende espositrici alla 18esima edizione di MECSPE.

Soluzione di punta allo stand (Stand I43 – Padiglione 5) sarà 3D-CPS Fast, l’innovativo sistema di guida robot per la presa di pezzi alla rinfusa da cassetta, messo a punto dal team di Ricerca & Sviluppo di ISS, azienda spin off del Politecnico di Milano. Una novità che estende la già completa gamma di prodotti K.L.A.IN.robotics verso il settore del bin-picking, permettendo agli integratori la realizzazione di nuove applicazioni di presa per particolari di piccole dimensioni, in tempi brevissimi. 

Caratteristica principale del nuovo prodotto, evidenziata anche dalla denominazione “Fast”, è la rapidità di scansione del sistema, che oltre a non utilizzare movimenti meccanici, è dotato di illuminatore IR, veloce e accurato, ma anche sicuro e confortevole (sorgente luminosa non invasiva) per il tecnico. Tutte questi plus rendono lo strumento compatibile con applicazioni che utilizzano robot collaborativi, in assenza di protezioni per l’operatore. Sviluppato secondo la filosofia del “tutto incluso”, 3D-CPS Fast possiede quindi tutti i software necessari per mettere in opera un’applicazione di bin-picking nel modo più agevole e affidabile.

Con la partecipazione a MECSPE 2019 si conferma il ruolo dell’azienda come importante partner per System Integrator specializzati, pronta a raccontare agli oltre 53.000 visitatori internazionali della fiera, i progressi e le novità delle soluzioni per il comparto, frutto di una competenza sempre più attenta alle costanti evoluzioni del settore.

https://www.klainrobotics.com/

K.L.A.IN.robotics

MECSPE 2019 Stand I43 – Padiglione 5