Italy Smart City Innovation Awards

by Redazione 0

smartcity

smartcityIl MITEF (MIT Enterprise Forum) è un’organizzazione globale senza scopo di lucro affiliata con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston allo scopo d’informare, connettere e favorire gli imprenditori che hanno idee in grado di realizzarsi in società che possono costruire un mondo migliore.
Italy Smart City Innovation Awards è il premio che MIT Enterprise Forum, in partnership con BNL Gruppo BNP Paribas, mette a disposizione con il proposito di scoprire le nuove tendenze e gli sviluppi che stanno pilotando l’innovazione smart city in Italia e presentare gli innovatori più brillanti nell’implementazione di nuove tecnologie per le città del futuro.
L’edizione 2015 premierà progetti nel campo della urban mobility, dei big data, dei trasporti intelligenti, dei servizi pubblici urbani avanzati e dell’efficienza energetica, tra tutti quelli che hanno presentato la domanda di partecipazione.
Una giuria d’alto profilo sta scegliendo i progetti più innovativi tra quelli ricevuti entro lo scorso 25 maggio: i vincitori saranno presentati durante la premiazione in programma giovedì 11 giugno presso la sede BNL di Milano.
Non è previsto un premio in denaro perché gli Awards vogliono soprattutto mettere in luce le potenzialità dei giovani più promettenti dando loro visibilità e prestigio internazionale. Il vincitore del premio vincerà comunque un biglietto di andata e ritorno da Roma a Boston e un invito per partecipare a EmTech 2015, la più importante conferenza sulle tecnologie emergenti in tutto il mondo, che si terrà presso il campus del MIT dal 2 al 4 novembre prossimi. Maggiori informazioni sul sito della competizione.