IoE talks a Parma il 24 maggio

by Redazione 0

ioetalks_small

Il 24 maggio a Parma, in occasione di SPS IPC Drives Italia, a torna l’IoE talks, l’evento itinerante promosso esplora le opportunità legate alla trasformazione digitale nel nostro Paese.

Nel corso del convegno inaugurale, Cisco, in collaborazione con Intel, presenterà la terza tappa italiana di “IoE talks: la fabbrica in digitale”, che vede alternarsi relatori provenienti da ambiti disciplinari differenti per illustrare i benefici derivanti dall’introduzione delle tecnologie digitali per le persone e per il Paese. Si tratta – affermano gli organizzatori – di un processo e di un approccio che aiuta a crescere come “Digitaliani” e a creare nuove e non ancora esplorate opportunità di crescita e di business.

ioetalks_smallL’industria di oggi guarda infatti con crescente attenzione ad un futuro in cui ogni elemento della catena del valore sarà sempre più interconnesso grazie alle tecnologie di rete. L’internet delle cose, alla base delle “Smart Factory”, si conferma quindi come il punto di incontro fra il mondo dell’automazione industriale e quello dell’Information Technology.

IoE talks vuole rispondere ad alcune domande basilari: Quale il panorama nazionale e internazionale entro cui si sta realizzando l’industria 4.0? Come esaltare e riqualificare l’eccellenza manifatturiera italiana attraverso un approccio digitale? Quali i nostri punti di forza e gli esempi di aziende che hanno già ripensato il modo di fare industria in prospettiva digitale?

Programma e iscrizioni: IoE talks