Una nuova era nella lavorazione del tubo

by Redazione 0

InTubeXVC’è una nuova filosofia produttiva nel mondo della lavorazione del tubo e a presentarla è BLM Group in occasione della InTubeXV, la sua tradizionale open house che con cadenza biennale organizza per mostrare lo stato dell’arte tecnologico raggiunto nel tentativo di definire nuovi punti di riferimento per il settore.
“Make it happen” è lo slogan dell’edizione 2015 dal 4 al 18 giugno presso la sede di Levico Terme (TN). Uno slogan che rispecchia a pieno il messaggio che l’azienda intende trasmettere alla propria clientela esortandola a farsi accompagnare in un nuovo modo di produrre. Al fianco delle numerose novità esposte nella nuova area produttiva di Adige-SYS, appena ultimata e per l’occasione sfruttata come show room aggiuntivo, in un’area demo adibita sarà, infatti, prodotta una panchina metallica disegnata dal designer Enrico Azzimonti secondo un innovativo approccio produttivo che pone l’oggetto finito al centro dell’interesse.
Rompere gli schemi e superare le limitazioni che finora hanno vincolato la lavorazione del tubo ad ambiti ben definiti, attraverso una nuova filosofia basata su una tecnologia finalmente abilitante, che rende possibile quanto prima era impossibile o troppo oneroso (soprattutto la nuova software suite BLMelements). Non più tubi tagliati, curvati e sagomati in singole fasi successive e ben distinte, bensì un componente tubolare progettato per essere prodotto in un unico processo trasversale in cui le diverse tecnologie dialogano, interagiscono e collaborano come mai prima d’ora per produrre il miglior pezzo finito.
Chi poteva attuare un tale cambiamento se non BLM Group, forte di quella esclusiva conoscenza multiprocesso che costituisce il DNA innovativo delle sue tre anime: BLM, Adige e Adige-SYS appunto. Una conoscenza delle problematiche di lavorazione del tubo e un know-how tecnologico al momento senza eguali che ha consentito di maturare una nuova consapevolezza che assicura ai clienti infinite nuove opportunità di crescita.