Intralogistica Italia, material handling in mostra

by Redazione 0

intralogistica

intralogisticaLa prima edizione di Intralogistica Italia 2015 andrà in scena il 19-23 maggio 2015 nei padiglioni di FieraMilano a Rho (MI). Si tratta del più importante appuntamento dell’anno con imprese, operatori ed esperti che si occupano di movimentazione e di logistica, colmando un vuoto esistente da anni in Italia nel settore delle fiere specializzate. Su circa 3 mila mq nei padiglioni 6 e 10, la rassegna ospiterà oltre 60 aziende che espongono alcune tra le più qualificate produzioni di macchine, mezzi e sistemi per la movimentazione, l’elevazione, il sollevamento e lo stoccaggio di merci e materiali.
La manifestazione è organizzata da Deutsche Messe AG e si fregia della dicitura “powered by CeMat”, indicazione di grande prestigio che sottolinea l’appartenenza al network della maggior fiera internazionale sulla logistica e l’intralogistica, così come l’autorevolezza e il know-how acquisiti nel settore dall’azienda tedesca.
La collaborazione con Ipack-Ima SpA, il più importante organizzatore fieristico italiano nel campo della meccanica strumentale per il processing e il packaging con la sua storica fiera omonima giunta quest’anno alla 23^ edizione, garantirà in sinergia con Intralogistica Italia e le altre 4 fiere contemporanee (Dairytech, FruitInnovation, Meat-Tech, Converflex) un flusso di oltre 60 mila visitatori qualificati da ogni parte del mondo.
L’innovazione sarà motivo trainante della prima edizione della fiera sia negli aspetti tecnologici dei prodotti sia nel piano strategico delle scelte e competenze in azienda. Le esigenze dei mercati si sono modificate rispetto al passato. Le aziende clienti richiedono prodotti e soluzioni tecnologiche che aiutino l’operatore a mantenere il pieno controllo di macchine e sistemi, migliorino e garantiscano la miglior combinazione tra innalzamento della qualità del servizio e riduzione dei costi.
Questi temi saranno ampiamente trattati nel ricco calendario di eventi e convegni in programma. Imprenditori, operatori, tecnici ed esperti si confronteranno sullo sviluppo e la crescita di tutto il comparto della movimentazione industriale, dello stoccaggio dei materiali e della logistica, assicurando occasioni di formazione e aggiornamento al visitatore professionale. Il programma completo di eventi e convegni è disponibile qui.