Industrial Technology Efficiency Day 2014 a Milano

by Redazione 0

ITE-2014

ITE-2014Il prossimo martedì 24 giugno all’IBM Center di Segrate (MI) Fiera Milano Media ha organizzato la seconda edizione di ITE Day, mostra-convegno sull’efficienza energetica per l’industria. L’obiettivo è quello di offrire un quadro completo dell’attuale offerta di soluzioni a elevata efficienza energetica nell’impiantistica e l’automazione industriale.
Purtroppo ancor oggi l’uso dell’energia nell’industria e nelle utility è ben lontano dalla piena efficienza, non solo nei settori più evidenti (siderurgia, cemento, chimica, carta, alimentare…), ma anche nelle più svariate realtà manifatturiere (packaging, tessile, legno, assemblaggio, meccanica…). Giustamente la dirigenza delle aziende vede sempre più l’efficienza energetica come  fondamentale, nonché stimolo per l’innovazione. Per questo occorrono maggiori competenze e tecnologie in ambito automazione, di controllo e supervisione, sia in un grande impianto, una linea o una singola macchina.
Industrial Technology Efficiency Day 2014 si rivolge ai protagonisti della filiera tecnologica che si occupano di progettare, realizzare, condurre, manutenere impianti produttivi in ambito manifatturiero e di processo: top manager, direttori tecnici, progettisti, tecnici e responsabili di produzione, direttori di stabilimento, energy manager, tecnici della manutenzione, buyer, ricercatori, tecnici e responsabili R&D, OEM, system integrator, utilizzatori finali.
La giornata si articolerà in tre momenti: una sessione plenaria con alcuni tra i più autorevoli esperti del settore nella mattinata, diversi workshop focalizzati sulle soluzioni commercialmente disponibili durante il pomeriggio, oltre a laboratori e corsi gratuiti in rotazione a ogni ora pomeridiana.