Industria 4.0 a SAVE Milano 2016

by Redazione 0

save_milano

Industria 4.0, Smart Manufacturing e fabbrica digitale saranno al centro di SAVE Milano, l’appuntamento dedicato alle soluzioni e applicazioni verticali di automazione, strumentazione, sensori in programma il prossimo 14 aprile al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese (MI).

QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE. Le leve che stanno trainando la digitalizzazione dell’impresa manifatturiera in chiave 4.0 comprendono da un lato tecnologie industriali come additive manufacturing, robotica avanzata, sistemi cyberfisici, tecnologie indossabili, virtual commissioning, piattaforme di progettazione integrata; dall’altro infrastrutture basate su IT, networking, cloud, big data, wireless M2M, data center, connettività e cablaggi – spiegano gli organizzatori dell’evento. Grazie al connubio tra “tecnologie” e “infrastrutture” sta prendendo forma la Smart Manufacturing, un nuovo modello di fabbrica digitale dove i cambiamenti introdotti dalle tecnologie ICT stanno definendo nuovi paradigmi produttivi con ricadute importanti sulle organizzazioni economiche, industriali e politiche.
save_milano_smaòòSu questi temi, a SAVE Milano 2016 si confronteranno alcuni tra i principali fornitori di tecnologie e specialisti di ICT come Rittal, Siemens, Eplan, Autodesk, Dassault Systemes, Sedapta, IBM, Stratasys, Hilscher.
Alle sessioni mattutine, si affiancheranno anche quest’anno un’area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi che si terranno nel pomeriggio, organizzati dalle stesse aziende partecipanti, tra cui i Platinum Sponsor Auma, Rittal e Siemens.

SINERGIE. Per massimizzare le sinergie, SAVE Milano si svolgerà inoltre in concomitanza con MCM Milano, evento leader per la manutenzione industriale, e insieme a mcT Alimentare / Visione e Tracciabilità, manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage e la connessa logistica e tracciabilità industriale.

Organizzato da EIOM, l’evento milanese non è che un anticipazione di SAVE, Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il 19 e 20 ottobre 2016 a Veronafiere.
Per informazioni: SAVE Milano 2015