Indagine Federmeccanica su industria 4.0

by Redazione 0

industrria40

Il prossimo 21 settembre a Roma, Federmeccanica presenterà i risultati dell’indagine condotta presso le imprese associate dalla Task Force “Liberare l’ingegno” con l’obiettivo di rilevare il grado di conoscenza, il livello di adozione delle tecnologie abilitanti e lo stato delle aspettative rispetto alla cosiddetta “quarta rivoluzione industriale”. I risultati contribuiranno a definire di un percorso evolutivo verso l’Industria 4.0.

L’evento, in programma in mattinata presso l’Hotel Massimo D’Azeglio (Via Cavour, 18 Roma), sarà aperto da Fabio Storchi, Presidente Federmeccanica seguito da Luca Beltrametti, Direttore Dipartimento Economia Università degli Studi di Genova, chiamato ad illustrare i risultati dell’indagine “Industria 4.0: costruiamo insieme il futuro”. La parola passerà poi a Gianluigi Viscardi, Presidente Cluster Fabbrica Intelligente. La mattinata continuerà con la presentazione di alcuni casi aziendali: Goglio, Inpeco, Nextome, Robert Bosch e Sacmi Imola.

Particolarmente atteso l’intervento di Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico, che parlerà di Governo e Industria 4.0, mentre le conclusioni saranno affidate al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Informazioni e iscrizioni: Federmeccanica