In 450 agli Eplan Efficiency days

by Redazione 0

efficienty_days_ok

Si sono conclusi con successo e con piena soddisfazione degli organizzatori gli Eplan Efficiency days, che nelle quattro giornate di ottobre, in diverse città italiane, hanno attirato oltre 450 ingegneri interessati ai temi della progettazione di automazione e meccatronica con Eplan, con un focus sui futuri sviluppi in ottica di Industry 4.0 e IoT.

Molto apprezzati dai partecipanti sono stati gli interventi dedicati alla progettazione funzionale e alla possibilità di poter utilizzare il sistema Eplan in modo esteso. Un’intera sessione è stata dedicata alla necessità di standardizzare la progettazione d’automazione e quali benefici si possono ottenere lungo tutta la catena dello sviluppo prodotto.

Nel corso degli incontri sono state presentate le novità della versione 2.6 e, in ogni tappa, è stata portata la testimonianza di clienti del calibro di FCA, Carel, Aetna Group e PREI , che hanno raccontato come sono riusciti a vincere le loro sfide di progettazione. Tra gli ospiti d’onore Siemens Digital Factory. che ha mostrato come le soluzioni Teamcenter e NX si integrano con Eplan nella progettazione meccatronica e Rittal, che ha presentato la nuova divisione RAS (Rittal Automation System), dedicata alla fornitura di attrezzature e macchine per la lavorazione e il cablaggio dei quadri elettrici.

“Abbiamo superato ampiamente ogni aspettativa, non solo in termini di presenze ma soprattutto in termini di qualità – commenta soddisfatto Stefano Casazza, Country Manager Italy di Eplan Software & Service -. I feedback ricevuti dalle persone in sala sono stati estremamente positivi sia sul lato della qualità del prodotto, che sulla reattività nel capire i problemi dei clienti e di risolverli al meglio.”