Il nuovo Manuale tecnico al centro della comunicazione R+W

by redazione 0

manualiLOW[1]

R+W, azienda leader nella fornitura di giunti industriali e di precisione, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e su misura, è da sempre attenta alle esigenze di progettisti industriali e uffici tecnici; la propria offerta di prodotti di qualità è difatti completata da una gamma di servizi gratuiti. Fra questi, un nuovo Manuale tecnico, dall’esplicativo sottotitolo “elementi di collegamento ad alta precisione e limitatori di coppia senza gioco per l’Automazione industriale”. 

Un omaggio per i lettori

La campagna di comunicazione 2020 di R+W Italia che troverete sulle pagine di questa rivista nel corso dell’anno è focalizzata proprio su questo omaggio preparato dall’azienda per i lettori: il Manuale tecnico, che potrà essere richiesto seguendo le istruzioni pubblicate sulla pagina www.rw-italia.com. Con pochi click i lettori avranno a disposizione un utilissimo strumento di facile consultazione che permette di scegliere l’accoppiamento cinematico ottimale per ogni progetto, quali che siano le prestazioni richieste e le applicazioni. 

Layout 1Consulenze per tutti 

Il nuovo Manuale tecnico completa la gamma di servizi R+W da tempo utilizzati e apprezzati dai progettisti, a partire da #progettiSicuri , l’iniziativa lanciata come promozione nel 2018 il cui successo ha portato l’azienda a includerla fra i servizi permanenti. I progettisti che lo desiderano possono contattare R+W – telefonicamente, via mail o tramite la chat presente sul sito – per una consulenza, gratuita e senza alcun impegno, relativa a diversi aspetti: lo studio preliminare della meccanica dell’impianto, l’analisi della catena cinematica e gli aggiornamenti relativi alle ultime novità di prodotto, per arrivare a un progetto non solo funzionante, ma che ottimizzi il processo sotto ogni aspetto. 

Software di configurazione 

Un altro servizio molto apprezzato dai progettisti è il configuratore CAD (https://www.rw-italia.it/service/cad-downloads/), pratico strumento che permette di creare facilmente presentazioni in 2D e 3D con i giunti dell’azienda. I disegni tecnici possono essere scaricati in tutti i formati più comuni e inclusi direttamente nel proprio programma CAD preferito. 

Per scegliere il giunto o dell’albero di trasmissione R+W più adatto all’applicazione che si sta progettando, è disponibile (all’indirizzo www.couplings-selection.com) un pratico software semplice da utilizzare e costantemente aggiornato, che non richiede alcuna installazione. Il programma prevede quattro passaggi: scelta del tipo di giunto o di albero di trasmissione fra le diverse proposte (giunti a soffietto, con elastomero, alberi di trasmissione e limitatori di coppia); immissione dei dati nominali della trasmissione (coppia meccanica o potenza nominale in Nm o kW, numero di giri al minuto, diametri dell’albero D1 e D2 da collegare in mm, oltre eventualmente a informazioni aggiuntive per rendere più accurata e precisa la scelta del giunto); scelta del collegamento tra albero e mozzo, tra diverse possibilità elencate in funzione dei limiti della coppia minima e massima per ogni tipo di mozzo; e infine calcolo e presentazione del giunto o dell’allunga ideale, in base alla coppia nominale o, in mancanza di corrispondenze adatte con tutti i dati nominali, ai diametri dell’albero. 

L’App ora è anche per PC 

Una volta selezionato il giunto ideale, è possibile osservarne tutte le caratteristiche grazie alla nuova APP gratuita di realtà aumentata, che permette di ”immergersi” in una visione a 360° dei prodotti, sfumando i confini fra mondo reale e virtuale. Fare questa esperienza è molto facile: basta scaricare l’APP gratuita disponibile su App Store o Google Play per scoprire modelli tridimensionali, animazioni e altre informazioni utili. Ora l’App di realtà aumentata R+W è disponibile anche per PC (Windows): basta salvare e decomprimere il file scaricabile alla pagina https://www.rw-italia.it/app/ per utilizzare l’App direttamente dal proprio computer. 

Sempre aggiornati sui giunti

Dopo aver selezionato e ordinato il giunto ideale per il proprio progetto, scoprire quando arriverà è semplice, grazie al servizio di tracking online che permette di conoscere con precisione e in tempo reale lo stato di avanzamento dell’ordine e sapere quando i componenti ordinati arriveranno a destinazione. 

Per essere sempre aggiornati sulle applicazioni dei giunti nei diversi settori, oltre che sull’andamento economico e l’evoluzione normativa nei dei segmenti applicativi, R+W mette a disposizione di tutti gli operatori di settore il blog, regolarmente aggiornato, con spazio per valutazioni e commenti dei lettori. 

 

Tutti i servizi di R+W sono stati studiati per conformarsi alla filosofia aziendale di fornire sempre, con immediatezza e nel modo più chiaro possibile, tutte le informazioni che possono servire a migliorare la qualità del lavoro dei clienti, con tutti i mezzi che la tecnologia mette a disposizione.

R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e “speciali”, sviluppati su specifica richiesta del cliente con l’obiettivo di offrire il giunto corretto per ogni singola applicazione: l’ampia gamma di prodotti comprende soluzioni per tutte le esigenze. Inoltre R+W offre al cliente un servizio completo che parte dalla fase progettuale, passa dalla fase commerciale e arriva fino alla logistica. 

Per una consulenza personalizzata, contattate R+W telefonicamente (02 2626 4163), via mail (info@rw-italia.it), tramite webchat disponibile sul sito www.rw-giunti.it o tramite i canali social dell’azienda: potrete contare su #progettiSicuri con R+W!