Il gruppo Kyb ha celebrato i suoi 80 anni

by Redazione 0

Print

PrintIl gruppo Kyb, uno dei leader mondiali nella produzione di ammortizzatori per auto, a marzo ha celebrato il suo 80° compleanno.
Il fondatore Shiro Kayaba creò il suo centro di ricerche nel 1919, a soli 21 anni: era un inventore creativo e di grande talento. Come prima applicazione, sviluppò un rivoluzionario sistema idraulico di sicurezza utilizzato su alcune delle più grandi navi della Marina Imperiale giapponese. Il 10 marzo 1935 fondò la Kayaba Manufacturing Co. Ltd.  e oggi il Gruppo comprende 84 aziende nel mondo con oltre 13 mila dipendenti.
Nei suoi 80 anni l’azienda ha utilizzato la tecnologia idraulica creando prodotti innovativi per il controllo della potenza e delle vibrazioni. Questi prodotti sono utilizzati in una vasta gamma di settori: oltre naturalmente all’automotive, l’industria motociclistica, ferrovie, aeronautica, macchinari e impianti per le costruzioni, veicoli commerciali e speciali e altri equipaggiamenti.
In Europa, Kyb è fra i principali produttori di ammortizzatori per il primo impianto (OE), con diverse fabbriche in Spagna e nella Repubblica Ceca. La stessa qualità eccellente dei prodotti OE è resa disponibile anche per il mercato europeo dell’aftermarket: produce anche molle per l’aftermarket in una nuova fabbrica costruita recentemente proprio per questo scopo, inoltre fornisce una vasta gamma di kit di montaggio e protezione. L’azienda raccomanda di sostituire sempre gli ammortizzatori e le molle in coppia, per restituire al veicolo le prestazioni delle sospensioni e la tenuta di strada previsti dal costruttore in sede di progettazione.
Kyb Italy GmbH a Castellanza (VA) è contattabile a questo indirizzo o al tel.  0331.503180.