Il crowdfunding per le imprese

by Redazione 0

Poli-MI

Poli-MI“Crowdfunding & entrepreneurship: a European perspective” è il titolo del convegno che si svolge venerdì 10 luglio a Milano, organizzato dalla MIP Business School del Politecnico di Milano.
La Commissione Europea ha di recente posto la sua attenzione sul fenomeno del crowdfunding (fenomeno consolidato da molti anni in Francia e in Gran Bretagna, ma ancora poco diffuso nel Bel Paese), indicandolo come possibile strumento per agevolare la raccolta di capitale a sostegno di progetti di innovazione e imprenditorialità.
L’Italia è stato uno dei primi paesi in Europa a dotarsi di una normativa specifica, che permette alle start-up innovative di raccogliere capitale di rischio rivolgendosi a Internet. Quali strumenti potrebbero rendere più vivace ed efficiente questo mercato? Quali azioni potrebbero aumentare la consapevolezza di finanziatori e imprenditori rispetto al crowdfunding? Come è possibile coniugare protezione dei risparmiatori, trasparenza del mercato e facilità di raccolta? Questi alcuni dei temi affrontati nel seminario, con una decina di esperti qualificati di livello europeo.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria qui.