IGE+XAO Group, dare forma al futuro del PLM elettrico e del CAD

by Redazione 0

IGE-XAO

IGE-XAODa oltre 28 anni, il gruppo IGE+XAO progetta, produce, vende e assicura il mantenimento di una serie di PLM e CAD elettrici creati per aiutare i progettisti e manutentori a produrre la parte elettrica di qualsiasi installazione. Il Gruppo ha sviluppato una gamma completa di applicazioni software CAD/PLM elettrici progettati per tutti i settori industriali, impiegando 385 persone in tutto il mondo, con 29 sedi in 17 Paesi di 5 continenti diversi: con 79.725 licenze vendute è un punto di riferimento nel suo settore.
Nelle settimane più recenti, importanti acquisizioni e nuovi prodotti hanno consentito al Gruppo francese di completare la propria offerta di prodotti e di rafforzare la propria presenza nei mercati più interessanti. IGE+XAO ha condotto due operazioni di crescita esterna, da un lato con l’acquisizione, a fine settembre 2013, del 51% delle azioni della società di distribuzione di software IGE+XAO Danmark A/S (diventata IGE+XAO Nordic A/S) e a marzo 2014 dell’80% di ProSyst SAS, specializzata nello sviluppo di pacchetti software e servizi per progettazione, simulazione, diagnostica e prestazioni di processi industriali (macchine, linee e laboratori di produzione). Queste operazioni fanno parte della politica di crescita esterna della società che, pur mantenendo un elevato grado di redditività, continuerà la sua strategia di sviluppo proattiva nel 2014 con l’apertura di due nuovi siti di vendita, in Messico e in Russia.
Dal punto di vista dei prodotti, il periodo è stato caratterizzato dalla nuova versione del software SEE Electrical e il lancio di SEE Web Catalogue, nuovo servizio che permette di scaricare cataloghi di apparecchiature elettriche utilizzandole direttamente nel software.
Due nuovi pacchetti software completano l’offerta software PDM: SEE Project Manager LT (la soluzione per la gestione della documentazione facile da usare e semplice da implementare, per le aziende che necessitano di un rapido decollo e un ritorno immediato dell’investimento) e la soluzione SaaS (Software as a Service) SEE Project Manager in the Cloud (per visualizzare, gestire e condividere i progetti e dati elettrici su qualsiasi terminale collegato a Internet).
Il Gruppo prevede anche il lancio di SEE 3D Electrical, nuovo ambiente 3D dedicato alla progettazione e manutenzione di impianti elettrici e sarà presto integrato con diverse soluzioni software del Gruppo, in particolare con SEE Electrical Expert Panel (progettazione dell’armadio), Synoptic (sinottico di cablaggio) come per SEE Electrical Cabinet Layout. Alla fine del 2014, IGE+XAO potrà inoltre proporre il pacchetto Panel 3D, con funzioni avanzate di instradamento per ottimizzare le lunghezze dei cavi, percorsi dei fili, così come l’indice di riempimento delle canaline.
Tutte le nuove soluzioni si possono scoprire alle prossime esposizioni della fiera SAVE di Verona (28-29 ottobre 2014), alla fiera di Hannover (13 – 16 aprile 2015) e alla fiera SPS IPC Drives Italia a Parma (12-14 maggio 2015). L’azienda vi aspetta!