hyperMILL, potenza e innovazione al MecSpe 2016

by Redazione 0

OM_Mecspe2016

OM_Mecspe2016Open Mind porta tutte le novità della propria soluzione software CAD-CAM, composta da hyperCAD-S  e hyperMILL, presentata in diverse iniziative al MecSpe 2016 (il principale evento dedicato al settore manufacturing, dalla progettazione alla produzione e subfornitura) alle Fiere di Parma dal 17 al 19 marzo, a dimostrazione della capacità di supportare lavorazioni differenti per funzionalità, materiali e tempi di lavorazione.
Il fulcro è lo stand D33 al pad. 2, in cui i visitatori interessati a conoscere i prodotti e le novità dell’ultima versione potranno incontrare gli esperti per ricevere le informazioni necessarie. Allo stand sarà possibile vedere dal vivo pezzi e componenti, anche molto complessi, realizzati dai partner.
Open Mind sarà presente anche all’Area Ricerca e Prototipi per il Motorsport, l’Unità dimostrativa sull’Alleggerimento per il Motorsport (pad. 3 stand F75) insieme a Tecnor, Fraisa e TDM – dove verrà prodotto un componente destinato a una vettura progettata con materiali e tecnologie orientati all’alleggerimento del veicolo (additive manufacturing, compositi, leghe di alluminio, incollaggio ecc.) – e all’Area focalizzata sul processo di verifica dell’oggetto prodotto (pad. 6 stand H51) per il rispetto delle tolleranze dimensionali, forma e finitura superficiale imposte dal progetto nell’Unità dimostrativa Misura e Controllo, insieme a Giurgola, GF Solution, Zeiss, Emuge Franken e Ucisap.
Ricordiamo che hyperCAD-S è il potente software a 64 bit, sviluppato grazie all’esperienza già maturata con il CAM hyperMILL, per risolvere le sfide quotidiane della produzione nella lavorazione di mesh, superfici e volumi per la creazione su misura di componenti e utensili, mentre hyperMILL è il software CAM leader nel supporto alle lavorazioni meccaniche da quelle più semplici e quelle più complesse sfruttando i 5 assi e quando gli utensili vengono messi a dura prova. La novità di punta è hyperMILL MAXX Machining, il pacchetto HPC (High-Performance-Cutting) per operazioni di sgrossatura, finitura e foratura e la funzione “finitura piani tangente a Z costante”, fino alla nuova ripresa di sgrossatura 3D.