HxGN Live in California

by Redazione 0

HxGN LIVE 2016 ridotto

Si è concluso con un successo di affluenza, circa tremila partecipanti, il percorso Manufacturing Intelligence a HxGN Live 2016, conferenza internazionale tenutasi quest’anno all’Anaheim Convention Center in California, occasione per mostrare le ultime innovazioni e il portafoglio di soluzioni proposte da Hexagon Manufacturing Intelligence. La manifestazione si è conclusa con le le sessioni tecniche finali dopo quattro intensi giorni di presentazioni sulle novità, formazione avanzata, incontri e occasioni di networking.

SESSIONE PRINCIPALE. Ricollegandosi alla presentazione di apertura del Presidente di Hexagon, Norbert Hanke, ‘La forma del progresso’, il Summit del Percorso Manufacturing Intelligence, Automazione e Industria 4.0, ha approfondito il significato di produzione intelligente.
Presentata da Paolo Guglielmini e Zvonimir Kotnik, la sessione principale ha invitato un gruppo di esperti dell’industria. Detlef Zuehlke di SmartFactoryKL ha parlato delle origini di Industria 4.0 e ha spiegato alcune attività di ricerca in corso in questo campo, per poi passare la parola a Michel Gadbois di iBASEt, che ha illustrato le ultime applicazioni di processi intelligenti nel settore aeronautico sulla base di un interessante studio di implementazione.
I due speaker sono stati quindi raggiunti sul palco da clienti Hexagon, invitati a far conoscere le proprie esperienze di applicazione dei principi di Industria 4.0. Il gruppo ha poi raccolto domande dal pubblico che hanno dato origine a una vivace discussione.

FEEDBACK DAI CLIENTI. “Avere i principali clienti disposti a plasmare il progresso con noi nel corso dei quattro giorni ci dà un’opportunità straordinaria di condividere le loro aspettative, i progetti futuri e le sfide – commenta Anne Willimann, Director of Global Marketing Communications in Hexagon Manufacturing Intelligence -. Il tempo trascorso assieme a HxGN LIVE è stato davvero prezioso e per un fornitore di soluzioni globali come noi questo ha un valore enorme. Apprezziamo la grande sincerità verso di noi dei nostri clienti e loro accolgono con favore la nostra mentalità aperta. È stato splendido poter interagire con così tante persone qui a Anaheim.”

APPUNTAMENTO NEL 2017. HxGN LIVE tornerà ad Anaheim l’anno prossimo, dal 12 al 15 giugno. La registrazione prioritaria è già aperta, basta collegarsi a: hxgnlive.com.